Per nostro cliente prestigiosa società di consulenza in ambito Data, Analytics & AI, selezionata tra le 41 aziende più interessanti a livello globale nella categoria customer analytics service providers (solo 2 sono italiane), cerchiamo un Digital Marketing Specialist, appartenente alle categorie protette L.68/99.
Ruolo e attività
Cerchiamo, per la business line di Digital Acquisition, una figura che si occupi di progetti per convertire il traffico online in lead, clienti o utenti attivi. In qualità di Digital Marketing Specialist, sarà inserito nei progetti della unit, e collaborerà con gli altri membri del team alla realizzazione delle campagne di acquisizione per i clienti. Si occuperà anche di progettare, testare, ottimizzare e analizzare le campagne social e Google Ads, dell’analisi dei dati e della reportistica, oltre che di Social Media Management.
Oltre ad avere una conoscenza delle tematiche di advertising e marketing, il candidato ideale ha competenze specifiche di SEO (Search Engine Optimization), SEM (Search Engine Marketing), social media advertising, content marketing, affiliate marketing e influencer marketing.
Competenze e Qualifiche
- Laurea in ambito marketing e comunicazione o cultura equivalente.
- Conoscenza di Search Marketing (SEO/SEM), Programmatic ADV e di Digital Analytics.
- Esperienza nell’organizzazione, gestione e rendicontazione sintetica di meeting e call.
- Capacità di analisi e di valutazione dei ritorni di progetto (gestione budget, valutazione ROAS).
- Ottima conoscenza applicativi MS Office (Power Point, Excel, Word).
- Ottima conoscenza della lingua italiana scritta e parlata.
- Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2, preferibilmente C1) – competenza molto importante.
Nice to have
- Esperienza di almeno 2 anni nella gestione di clienti e di progetti, preferibilmente all’interno di agenzie web o pubblicitarie.
- Display Advertising: Banner, video, rich media distribuiti su siti e app.
- Video Advertising (es. YouTube Ads, TikTok, OTT/CTV).
- Native Ads: contenuti sponsorizzati che si integrano nel contesto editoriale.
- Capacità di negoziazione.
- Approccio orientato al business.
Caratteristiche personali
- Capacità comunicativa scritta e orale per la progettazione e narrazione di presentazioni.
- Capacità di organizzazione del proprio lavoro.
- Capacità di problem-solving.
- Attenzione ai dettagli e alla precisione nel lavoro.
- Capacità di gestione delle relazioni interne ed esterne.
Cosa Offrono
- Contratto full-time a tempo indeterminato.
- Smart-working (Hybrid o Full-remote).
- Piano di formazione personalizzato.
- Certificazioni sulle nuove tecnologie.
- Progetti sia nazionali che internazionali.
- Azienda propensa all’adozione delle tecnologie più innovative.
- Partecipazioni a centri di eccellenza.