Posizioni aperte

Condividi:

Digital Marketing Specialist I Categorie protette-L.68/99

Per nostro cliente prestigiosa società di consulenza in ambito Data, Analytics & AI, selezionata tra le 41 aziende più interessanti a livello globale nella categoria customer analytics service providers (solo 2 sono italiane), cerchiamo un Digital Marketing Specialist, appartenente alle categorie protette L.68/99.

Ruolo e attività

Cerchiamo, per la business line di Digital Acquisition, una figura che si occupi di progetti per convertire il traffico online in lead, clienti o utenti attivi. In qualità di Digital Marketing Specialist, sarà inserito nei progetti della unit, e collaborerà con gli altri membri del team alla realizzazione delle campagne di acquisizione per i clienti. Si occuperà anche di progettare, testare, ottimizzare e analizzare le campagne social e Google Ads, dell’analisi dei dati e della reportistica, oltre che di Social Media Management.

Oltre ad avere una conoscenza delle tematiche di advertising e marketing, il candidato ideale ha competenze specifiche di SEO (Search Engine Optimization), SEM (Search Engine Marketing), social media advertising, content marketing, affiliate marketing e influencer marketing.

Competenze e Qualifiche

  • Laurea in ambito marketing e comunicazione o cultura equivalente.
  • Conoscenza di Search Marketing (SEO/SEM), Programmatic ADV e di Digital Analytics.
  • Esperienza nell’organizzazione, gestione e rendicontazione sintetica di meeting e call.
  • Capacità di analisi e di valutazione dei ritorni di progetto (gestione budget, valutazione ROAS).
  • Ottima conoscenza applicativi MS Office (Power Point, Excel, Word).
  • Ottima conoscenza della lingua italiana scritta e parlata.
  • Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2, preferibilmente C1) – competenza molto importante.

Nice to have

  • Esperienza di almeno 2 anni nella gestione di clienti e di progetti, preferibilmente all’interno di agenzie web o pubblicitarie.
  • Display Advertising: Banner, video, rich media distribuiti su siti e app.
  • Video Advertising (es. YouTube Ads, TikTok, OTT/CTV).
  • Native Ads: contenuti sponsorizzati che si integrano nel contesto editoriale.
  • Capacità di negoziazione.
  • Approccio orientato al business.

Caratteristiche personali

  • Capacità comunicativa scritta e orale per la progettazione e narrazione di presentazioni.
  • Capacità di organizzazione del proprio lavoro.
  • Capacità di problem-solving.
  • Attenzione ai dettagli e alla precisione nel lavoro.
  • Capacità di gestione delle relazioni interne ed esterne.

Cosa Offrono

  • Contratto full-time a tempo indeterminato.
  • Smart-working (Hybrid o Full-remote).
  • Piano di formazione personalizzato.
  • Certificazioni sulle nuove tecnologie.
  • Progetti sia nazionali che internazionali.
  • Azienda propensa all’adozione delle tecnologie più innovative.
  • Partecipazioni a centri di eccellenza.

 

Inoltra la tua candidatura