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Digital Marketing Specialist | GDO

Ricerchiamo un/una Digital Marketing Specialist da inserire all’interno del team marketing, per una rinomata azienda italiana attiva nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. Il modello di business si fonda su una rete di punti vendita di piccole e medie dimensioni, con l’obiettivo di offrire un servizio di prossimità al consumatore e valorizzare la dimensione locale.

Informazioni sul Ruolo

Per supportare la crescita delle attività dell’area marketing, l’azienda è alla ricerca di una persona che, attraverso un percorso ad autonomia crescente, sarà, in ultimo, referente di tutte le attività digitali e di comunicazione relative a una delle insegne del gruppo, con un focus particolare sul rafforzamento della brand awareness.

Responsabilità

  • Gestione e aggiornamento dei siti aziendali, con attenzione alla user experience e ai contenuti promozionali.
  • Pianificazione e coordinamento dei piani media digitali, in sinergia con le attività promozionali.
  • Analisi dati CRM, per segmentazioni, campagne mirate e fidelizzazione clienti.
  • Sviluppo di strategie per il rafforzamento della brand awareness, anche attraverso campagne integrate online/offline.Monitoraggio e analisi delle performance digitali (traffico, campagne, conversioni, ecc.).
  • Relazione con agenzie esterne di comunicazione, per la definizione dei contenuti e la gestione dei piani editoriali.
  • Gestione campagne ADV su Google e social media, anche con supporto esterno.
  • Sviluppo di attività di retail media, in collaborazione con le industrie di marca per valorizzare i prodotti in assortimento.
  • Supporto alla realizzazione di DEM, newsletter e contenuti promozionali digitali.
  • Coordinamento con figure interne e fornitori per la realizzazione dei materiali digitali.
  • Monitoraggio delle tendenze digitali e proposta di azioni migliorative.

Competenze Richieste

  • Ottime capacità comunicative e relazionali, con particolare attitudine a interfacciarsi con interlocutori eterogenei (es. Category Manager, IT, Responsabili di business unit).
  • Capacità di tradurre concetti tecnici in linguaggio accessibile e viceversa, facilitando la comprensione e la collaborazione tra funzioni.
  • Esperienza di almeno 2-3 anni in ruoli simili, preferibilmente in ambito retail/GDO.
  • Conoscenza di strumenti come Google Ads, Meta Business Suite, Google Analytics (GA4), CMS, piattaforme CRM.
  • Competenze analitiche e capacità di interpretare i dati per ottimizzare le attività digitali.
  • Sensibilità per la costruzione e la gestione dell’identità di marca.
  • Ottime doti relazionali, organizzazione e orientamento al risultato.

Competenze Preferenziali

  • Esperienza con progetti di brand positioning o brand awareness in contesti multi-insegna.
  • Familiarità con la logica promozionale e le dinamiche locali tipiche della GDO.
  • Esperienza con iniziative di retail media e co-marketing con industrie di marca.

Sede e condizioni contrattuali

  • Sede di lavoro: Bologna città.
  • Orario: Full time – 40 ore settimanali.
  • Contratto: Tempo indeterminato (CCNL Commercio).
  • RAL: Fino a €40.000, commisurata all’esperienza.
  • Modalità di lavoro: smart working previsto 2 giorni a settimana.
  • Benefit: buoni pasto.

L’offerta è rivolta ad ambo i sessi (D.lgs. n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D. Lgs n. 276/2003

 

 

 

 

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