Metes HR

ORIGINI

  • Metes HR è una società di consulenza nata nel 2004 dall'incontro di esperienze e competenze dei nostri consulenti e partners nell'area Risorse Umane e Organizzazione Aziendale.  
  • ​Le nostre competenze diversificate ci consentono di intervenire in tutti i settori produttivi e dei servizi con progetti non standardizzati ma realizzati su misura sulla base delle effettive esigenze delle organizzazioni.

SVILUPPO

  • Nel 2011 Metes si fonde con Dtn, società specializzata nella responsabilità sociale di impresa, che le consente di accrescere il proprio ambito di attività con competenze riguardanti i sistemi normativi e la governance, la pianificazione e l'analisi economico-sociale.
  • L'integrazione delle due società ha consentito a Metes HR di intervenire sulle organizzazioni attraverso progetti che coprono esigenze diverse, dalla strumentazione gestionale di base fino ai processi di cambiamento più complessi. Elemento unificante e punto di riferimento primario è la sottolineatura degli aspetti relazionali e l'importanza dei fattori umani, dunque il rilievo, per ogni organizzazione, degli asset "intangibili".

OGGI

  • Metes HR è entrata a fare parte del gruppo HSPI S.p.a., società di consulenza direzionale che ha per mission il governo del cambiamento aziendale generato dall'Information e Comunication Technology. I principali driver su cui opera HSPI sono: la gestione del cambiamento IT in funzione degli obiettivi di business, la valorizzazione delle risorse del cliente, metodologie e standard internazionali.
  • Oggi Metes HR aiuta le Direzioni Aziendali a costruire modelli e sistemi che rispondano alle esigenze di efficacia aziendale e motivazione delle Risorse Umane patrimonio dell'Azienda.